Esame baropodometrico Napoli: perché rivolgersi a noi
Cos'è l'analisi del passo e della corsa?
Si tratta di un sistema completo e altamente tecnologico che ha lo scopo di prevenire o curare tutti i problemi strettamente legati alla postura.
Se cerchi degli esperti per effettuare l’esame del passo, rivolgiti al nostro centro di fisioterapia a Portici.
L’esame del passo, anche detto esame baropodometrico, permette di ottenere dei dati che aiuteranno gli esperti a fornire al paziente una corretta valutazione posturale e a studiare un giusto trattamento per il recupero funzionale attraverso l’attività fisica.
Esame baropodometrico Napoli: quando va fatto?
Solitamente, l’esame baropodometrico viene effettuati su quei pazienti con particolari patologie al piede. I risultati ottenuti tramite l’esame permettono, oltre alla valutazione posturale e all’individuazione di un trattamento, di individuare le corrette misure per la creazione di un plantare ortopedico su misura.
L’esame baropodometrico è, inoltre, utile per andare a misurare i risultati della cura individuata e per valutare nel tempo i miglioramenti del paziente.
Per effettuare l’esame ci avvaliamo di una tecnologia avanzata studiata da un’azienda italiana: la pedana baropodometrica.
Siamo uno dei centri autorizzati Pedelab, azienda italiana all’avanguardia nel settore. La pedana baropodometrica consente di misurare in modo preciso la quantità di carico che viene esercitata su ogni punto d’appoggio del piede durante il naturale ciclo del passo.
La pedana è dotata di un sistema sincronizzato di videocamere per valutare la postura durante la deambulazione e può effettuare diverse tipologie di rilevazioni: statiche, dinamiche e stabilometriche.
Hai bisogno di una visita o consulenza di fisioterapia a Portici?
Compila il form, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento.